PRIMO PIANO DEGLI INTERVENTI DI COSTABISSARA
Per il primo P.I. di Costabissara il documento preliminare, illustrato dal Sindaco nella seduta del Consiglio Comunale del 07/03/2011 ha assunto come prioritarie le proposte già valutate positivamente nel corso di redazione del PAT (concertazione e osservazioni) secondo i seguenti contenuti:
Raccordo dell’apparato normativo (NTA e RE) in riferimento ai nuovi contenuti del PAT e riedizione dei nuovi elaborati.
Attuazione delle previsioni conseguenti ad accordi già sottoscritti ai sensi dell’art. 6 della LR 11/’04 o che saranno sottoscritti in relazione alle previsioni del PAT (Trasferimento delle attività produttive collocate in zona impropria – Attuazione dell’obbiettivo di riqualificazione delle aree centrali del Capoluogo)
Modifiche alla zonizzazione, ai parametri edilizi, ai gradi di intervento e alle NTA per dare immediata attuazione alle richieste già pervenute dai cittadini.
Il raccordo tra le nuove previsioni di Piano e la programmazione delle opere pubbliche (in particolare Interventi di riqualificazione giudicati strategici dall’Amministrazione Comunale; viabilità di “circonvallazione sud”, riqualificazione dell’asse stradale della S.P. 46 a Motta)
Attuazione dei criteri perequativi e compensativi proposti dal PAT proponendo alcune forme di attenzione particolare: esigenze abitative dei cittadini residenti favorendo gli interventi per la “prima casa” e i piccoli completamenti per esigenze di tipo familiare; risanamento ambientale e qualità dell’insediamento(Bilancio Ambientale Positivo e linee guida per le Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate
- Committente Comune di Costabissara(VI)
- Anno 2011-2012
- Abitanti 6.945 (al 31.12.09 - fonte istat)
- Superficie 13,21 kmq
- Approvazione DCC n. 2 del 17.2.2012