Contributo conoscitivo per Adeguamento alla L.R. 15/2012 Comune di Isola Vicentina
Si è provveduto all’individuazione del Centro Urbano avente le caratteristiche di cui all’articolo 3, comma 1, lettera m) della legge regionale n. 50/2012, e le aree degradate da riqualificare di cui allo stesso articolo.
Il lavoro è stata articolato a partire dall’analisi del commercio nel contesto insediativo di Isola Vicentina con l’individuazione e lo studio della rete commerciale esistente; l’analisi della pianificazione territoriale e urbanistica vigente verificando le direttive e le prescrizioni per il settore commerciale.
E’ stato individuato il Centro Urbano secondo la definizione della LR 50’12, corrisponde alla porzione di centro abitato, individuato ai sensi dell’articolo 3, comma 1, punto 8), del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 “Nuovo codice della strada”, caratterizzata dal tessuto urbano consolidato, con esclusione delle zone produttive periferiche e delle zone prive di opere di urbanizzazione o di edificazione.
Successivamente sono state riconosciute le aree dismesse e degradate, ai sensi dell’art. 2, comma 3 del Regolamento Regionale (21.06.2013 n. 1), ovvero, gli ambiti che presentino una o più delle seguenti caratteristiche: degrado edilizio, degrado urbanistico, degrado socio-economico. Sono state riconosciute tre ambiti di degrado e per ogni uno è stata redatta la scheda descrittiva e la tabella degli obiettivi ed azioni.
- Committente Comune di Isola Vicentina (VI)
- Anno 2014
- Approvazione Concluso