Piano Particolareggiato DEL CENTRO STORICO A GAMBELLARA e varianti
Variante 2009
La tavola 10 del piano sintettizza le destinazioni d’uso della “città pubblica”, ovvero dell’asse viario principale che attraversa la zona centrale nella concatenazione degli slarghi e delle piazzette.
Il trattamento delle superfici non è prescrittivo ma, in ottemperanza a quanto indicato nel prontuario, costituisce la guida per la successiva progettazione esecutiva.
Variante 2012
Adozione di nuova piattaforma informatica
Si è provveduto preliminarmente ad esportare dal software APICWIN precedentemente utilizzato, gli elaborati grafici dei piani particolareggiati delle “zone A” per importarli e rieditarli nel sistema GIS Intergraph GeoMedia, sistema informatico per la gestione e il trattamento dei dati territoriali compatibile con l’edizione “GeoMedia Regione Veneto”, distribuita gratuitamente dalla Regione Veneto agli enti locali del proprio territorio. Tale operazione permette di gestire le banche dati dei piani particolareggiati del centro storico sulla stessa piattaforma informatica utilizzata anche dal Piano di Assetto del Territorio (PATI) e dal Piano degli Interventi, semplificando e agevolando l’attività di controllo da parte degli uffici.
Introduzione varianti puntuali
Sulla base delle proposte di modifica degli interventi ammessi pervenute all’Amministrazione comunale, finalizzati al recupero e al riordino dei volumi esistenti o alla realizzazione di eventuali nuovi volumi, si è provveduto alla modifica delle schede interessate e all’aggiornamento delle tavole di piano